Don Francesco Pappacoda e i segreti della stanza di muta pensiero

Don Francesco Pappacoda e i segreti della stanza di muta pensiero

$1 per person

Tutte le più belle fiabe narrano di grandi e meravigliosi castelli, alcuni incantati, alcuni magici e altri ancora abitati da principi cattivi e crudeli… La visita guidata al Castello Di Massafra, porterà i più piccoli alla scoperta di uno dei simboli artistici e storici della…

Tutte le più belle fiabe narrano di grandi e meravigliosi castelli, alcuni incantati, alcuni magici e altri ancora abitati da principi cattivi e crudeli…
La visita guidata al Castello Di Massafra, porterà i più piccoli alla scoperta di uno dei simboli artistici e storici della città, in un gioco di continua scoperta di verità storiche e di curiosità, di strani misteri e bizzarre leggende.

Il percorso propone una visita all’interno del Castello per conoscerlo in modo divertente e affascinante, attraverso la storia dei personaggi realmente esistiti . Si continua a viaggiare nel tempo per poi fare tappa al museo della civiltà contadina dove i bambini potranno conoscere gli antichi mestieri . Finalmente torniamo al presente terminando la nostra visita con la biblioteca “Paolo Catucci” custode del più prezioso dei tesori: i libri. Un viaggio giocoso tra passato,presente e futuro dove l’ambiente storico creerà l’atmosfera giusta per imprimere nella mente dei piccoli visitatori leggende, storie e tradizioni del passato incoraggiandolo a guardare al futuro.

  • Prenotazione obbligatoria da effettuarsi 2 giorni prima
  • Bambini dai 6 ai 13 anni
  • Il tour si svolge con numero minimo di partecipanti n. 5
  • Durata : 2 h circa
  • Costo:il costo del servizio è variabile rispetto al numero dei partecipanti.
2 ore circa
7+ .

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

Apri la chat
Hai bisogno d'aiuto? Siamo su Whatsapp!
Ciao! Come possiamo aiutarti?